Ricambi e manutenzione
Pezzi di ricambio
Dove posso trovare pezzi di ricambio per la mia bici?
Puoi acquistare i pezzi di ricambio tramite il tuo rivenditore BMC. I rivenditori BMC hanno accesso a pezzi di ricambio specifici BMC e a vari altri fornitori di ricambi, e possono confrontarsi con te per scegliere l'opzione di sostituzione più adatta a te e alla tua bici. Per favore, usa lo Shop Finder per trovare il rivenditore BMC più vicino a te.
Posso avere nuove decalcomanie per la mia bicicletta?
Le decalcomanie sono coperte da uno strato di vernice trasparente. Per questo motivo, le decalcomanie non possono essere sostituite.
Bike Service e manutenzione
Chi si occupa della manutenzione della mia bicicletta BMC?
Le biciclette BMC devono essere revisionate da meccanici qualificati. Si prega di contattare il rivenditore BMC più vicino per fissare un appuntamento per la manutenzione.
Cosa devo considerare quando applico gli adesivi?
L'applicazione di adesivi può provocare differenze di colore dovute ai diversi impatti dei raggi UV sul telaio.
Cosa devo considerare quando uso prodotti per la pulizia?
Non usare solventi forti e fai alcune prove su una piccola area nascosta prima di usare un prodotto di pulizia per la prima volta.
Cura del carbonio
Cosa devo sapere riguardo alle istruzioni per la cura del carbonio?
I telai per biciclette in fibra di carbonio sono telai ad alte prestazioni. Le dimensioni dei tubi, lo spessore e l'orientamento delle fibre sono appositamente progettati per resistere alle sollecitazioni che possono verificarsi durante l'uso previsto e garantire un elevato comfort e rigidità per offrirti la migliore guida possibile. Mentre i telai BMC sono progettati per superare i requisiti di sicurezza EN, i telai non sono progettati per resistere a tutte le forze previste. Non sono progettati per resistere indenni a tutte le collisioni o incidenti e possono essere delicati per alcune sollecitazioni precise.
Si prega di rispettare le seguenti istruzioni:
Evitare il contatto con oggetti duri, taglienti o appuntiti. Non appoggiare la bicicletta con il tubo superiore contro un palo o un angolo di un edificio.
Quando si usa un cavalletto da lavoro, non bloccare la bici su nessun tubo del telaio, fissa la bici solo al reggisella.
Mentre la bicicletta è fissata (dal reggisella) sul cavalletto da lavoro, evita carichi laterali elevati quando si sostituisce il movimento centrale, poiché può verificarsi un effetto leva che crea danni al tubo sella o al telaio.
Posso usare la mia bici BMC su un home trainer?
I telai in carbonio BMC devono essere utilizzati esclusivamente sui trainer a trazione diretta che richiedono la rimozione della ruota posteriore e l'utilizzo dell'asse originale.
Trainer raccomandati:
WAHOO: Kickr, Kickr Core
TACX: Flux 2 Smart, Flux S Smart
ELITE: Direto XR, Suito, TurnoAvviso importante:
I trainer che si agganciano al telaio non sono considerati adatti e possono danneggiare il telaio.
L'uso di questo tipo di trainer annulla la copertura della garanzia.
La responsabilità del prodotto del trainer e del suo fissaggio alla bicicletta è del produttore del trainer.Posso usare un seggiolino per bambini o un trailer con la mia bici BMC?
Non fissate alcun seggiolino per bambini o attacchi per trailer sul vostro telaio in carbonio.
Posso viaggiare con la mia bici BMC?
Se utilizzi valigie da viaggio morbide o scatole per biciclette per trasportare la bicicletta, assicurarti che il telaio sia ben protetto (utilizzando un involucro di gommapiuma) per garantire che nessun componente o pressione esterna possa forare o danneggiare il telaio. Nota che la garanzia BMC non copre eventuali danni da trasporto.
Quando si trasporta la bici con un portapacchi, fissare la bicicletta solo tramite il tubo piantone o il forcellino e non tramite i tubi del telaio.
Perché vedo la stratificazione del carbonio del mio telaio attraverso la vernice trasparente?
I telai BMC sono realizzati principalmente con fibra di carbonio UD. UD sta per unidirezionale. A differenza dei prodotti in fibra di carbonio più tradizionali che utilizzano una finitura in carbonio intrecciato (finitura incrociata come un pezzo di materiale intrecciato), il carbonio UD è un pezzo di materiale in carbonio con i filamenti che corrono tutti in una direzione. I telai BMC sono fatti da molti pezzi diversi di carbonio UD che sono uniti insieme, in modo simile a quello che avviene nella produzione tessile. Alcuni dei nostri telai contengono circa 350 pezzi singoli di fibra di carbonio che vanno nello stampo prima del riscaldamento e dell'indurimento. Questi fogli di materiale - alcuni molto piccoli, altri molto grandi - sono posati ad angolazioni diverse l'uno sull'altro per ottenere più risultati: resistenza alla torsione, rigidità e così via. La stratificazione di questi fogli è estremamente importante per il risultato finale. Questa è l'arte di costruire un telaio in fibra di carbonio.
Sui nostri telai non verniciati, si può vedere il risultato di questi fogli di fibra di carbonio che si sovrappongono l'un l'altro attraverso la vernice trasparente che copre il telaio. Siamo molto orgogliosi di poter mostrare questo effetto reale sui nostri telai. Tutto questo mostra non solo la vera lavorazione del telaio, ma anche la qualità risultante quando il telaio esce dai nostri stampi. Molti produttori di biciclette preferiscono verniciare i loro telai perché spesso ci sono molte imperfezioni nella finiture che devono essere rilavorate con uno stucco prima di aspettare che si asciughi, carteggiarlo e poi dargli una verniciatura finale (un po' come avviene in una falegnameria). Questo è un modo più economico di finire i telai, vi assicura di non avere quantità di scarto, e vi permette di usare tecniche di produzione meno rigorose.
Sui telai BMC non verniciati, quando si guarda 'dentro' il telaio, si vede la qualità di ciò che c'è all'interno - vi stiamo mostrando la nostra finitura e qualità e ne siamo molto orgogliosi.