ADICTA LAB

Sostenibilità

Il mondo non è più quello di una volta e ADICTA LAB si trova in una regione dove è impossibile ignorare questa realtà. I ghiacciai che attraversiamo si stanno rapidamente ritirando. Le nostre estati sono molto più calde e i livelli di neve sono molto più bassi rispetto a 10 anni fa. La Svizzera offre tutti gli ingredienti necessari per avventure ciclistiche veramente epiche e noi vogliamo fortemente che questo continui, non solo per noi stessi ma per le future generazioni di ciclisti. Questo non è solo un sogno, è una reale obiettivo del nostro viaggio come marchio. Nel nostro viaggio, il modo in cui un prodotto è fatto è importante quanto il prodotto stesso. Vogliamo affrontare questo viaggio con voi, come una comunità, con un senso condiviso di scopi e responsabilità. Usando un approccio bio-innovativo e scientifico con una mentalità minimalista, vogliamo concentrarci sul meno e meglio, su prodotti naturali piuttosto che prodotti chimici nocivi, sul riciclaggio e il riutilizzo, sull’utilizzo di meno risorse ed energia, sulla longevità del prodotto, su scarti minimi.

Siamo un marchio giovane e questo ha i suoi vantaggi quando si considera la sostenibilità. Non abbiamo 20 anni di processi che devono essere analizzati e riprogettati; siamo reattivi e flessibili. Così abbiamo fatto una delle nostre priorità, per rivalutare costantemente i nostri processi in modo da poterci adattare ed evolvere in una direzione sempre più sostenibile, passo dopo passo mentre cresciamo.

Una partenza tranquilla

La nostra offerta iniziale di prodotti è piccola e mirata. Produciamo elementi essenziali, migliori con meno e li facciamo durare. Solo pezzi che pensiamo ti possano servire, in poche varianti, senza dettagli superflui. Abbiamo limitato le quantità dei nostri ordini per evitare sprechi. Più ti conosceremo e meglio capiremo cosa vuoi e cosa ti piace per modificare la nostra offerta di conseguenza.

Bio-innovazione

Abbiamo selezionato con cura materiali innovativi che hanno la capacità di aiutare e migliorare la tua attività, grazie a innovazioni derivate dalla natura che ottimizzano le proprietà naturali come la termoregolazione e la traspirazione.

Scopri di più

Materiali biodegradabili che non lasciano tracce

Usiamo materiali che sono fatti di filati che sono progettati per biodegradarsi velocemente. Il materiale viene convertito a livello molecolare e scomposto in sottoprodotti naturali come quelli generati dai rifiuti alimentari, che possono poi essere trasferiti in energia rinnovabile. I design biodegradabili garantiscono l'assenza di tracce alla fine del ciclo di vita dei prodotti.

Tessuti riciclati

Creiamo abbigliamento tecnico con filati creati interamente da bottiglie di plastica riciclate, rifiniti con i processi di tintura e finissaggio più rispettosi dell'ambiente, senza compromettere la qualità dei tessuti.

Scopri di più

Esplora la gamma Adicta