Absolute Absalon BMC

Il 2021 rappresenta più di un decennio per quanto riguarda la presenza di BMC nelle gare di MTB ai massimi livelli, anni in cui ha vinto campionati del mondo, coppe del mondo, titoli europei e nazionali, oltre ad essersi classificata come la migliore squadra della Coppa del mondo MTB UCI per diversi anni consecutivi. Il nuovo decennio vede l'attuale campionessa del mondo XCO e icona del ciclismo a tutto tondo, Pauline Ferrand-Prevot rafforzare il team Absolute Absalon-BMC, aumentando un roster di atleti già di altissimo livello.Il Team Absolute Absalon-BMC è pronto a dominare.
Julien Absalon, team principal e titolare dell’ Absolute Absalon-BMC, è fiducioso che la sua squadra continuerà a salire sul podio in questa stagione. Mentre Pauline Ferrand-Prevot assicurerà la sua presenza al top del movimento dell'XCO femminile, l'intero team – con, tra gli altri, Titouan Carod, Filippo Colombo e Mathis Azzaro - inizia la nuova stagione sulla scia di un 2020 eccezionale. Questo decennio di gare XCO si annuncia con una continua serie di risultati importanti per il Team Absolute Absalon-BMC.
Il 2021 vede la squadra correre con Fourstroke, bicicletta vincitrice di due titoli mondiali, e della nuovissima Twostroke hardtail, sia tra gli U23 che tra gli Elite, con l'obiettivo principale di avere corridori ai Giochi Olimpici e portare a casa la medaglia d’oro.
Incontrare la squadra
Play
Per il 2021, la squadra correrà con la Fourstroke, bicicletta vincitrice di due titoli mondiali, e con la nuovissima Twostroke hardtailLE LORO BICICLETTE
Riders
-
Pauline Ferrand-Prevot
La leggenda del Cross-Country femminile è determinata ad arricchire la sua eccezionale carriera con la medaglia d’oro nell’inseguimento ai Giochi Olimpici, l’unico titolo che manca al suo incredibile palmares.Profilo rider Pauline Ferrand-Prevot
The women's XCO legend is eager to expand on her impressive career with Absolute Absolon-BMC. Pauline Ferrand-Prevot has been crowned World Champion nine times and is the only rider in the history of cycling who has won three World Champion titles within one year: Road (2014), Cyclo-Cross (2015) and MTB (2015). As she joins Absolute Absalon in 2021 her ultimate goal to grab Gold at the Olympic Games is in reach.
-
Titouan Carod
Vincitore della classifica generale della U23 UCI Mountin Bike World Cup nel 2015 e 2016, il francese ha dato prova di essere un eccellente polivalente.Profilo rider Titouan Carod
Vincitore della classifica generale della U23 UCI Mountin Bike World Cup nel 2015 e 2016, il francese ha dato prova di essere un eccellente polivalente, terminando al sesto posto la sua prima stagione nella categoria Elite nel 2017, aggiudicandosi il campionato nazionale francese e portando a casa due podi di coppa del mondo nel 2018.
-
Filippo Colombo
Il giovane talento ha goduto di una prima stagione prolifica con il BMC MTB Racing Team e ha vinto l'argento ai campionati europei, tra le altre cose.Profilo rider Filippo Colombo
Il campione svizzero U23 corre da anni sulle BMC, prima come membro del VC Tamaro, una squadra giovanile del Ticino, poi entrando ufficialmente nel BMC Racing Team dal 2018. Ha goduto di una stagione prolifica con una medaglia d'oro ai campionati svizzeri, una nella staffetta ai Campionati Mondiali UCI sui sentieri di casa a Lenzerheide e una d'argento ai campionati europei.
-
Mathis Azzaro
Mathis Azzaro è il rider francese più promettente della sua generazione. Il campione francese U23 2020 è ansioso di espandere le sue impressionanti capacità.Profilo rider Mathis Azzaro
Mathis Azzaro è il rider francese più promettente della sua generazione. Il campione francese U23 2020 è ansioso di espandere le sue impressionanti capacità, insieme ad Julien Absalon e gli esperti membri del team.
Absolute Absalon BMC Partners
BMC
Perfection. This is exactly what BMC strives to deliver. It is an ambition that explains why we invest so heavily in research and development – to create premium rides that not only deliver but excel. Top athletes have recognized that their choice of equipment is the basis for success and BMC premium bikes have put them on podiums worldwide.