Tecnologie

37.5® Technology

A 37,5°C il corpo umano funziona al suo massimo. È così finemente predisposto su questo aspetto, che i sistemi di termoregolazione come la traspirazione e i brividi agiscono costantemente per assicurare che la temperatura corporea interna e la relativa umidità rimangano il più vicino possibile ai 37,5°C.

37.5® è una tecnologia di termoregolazione dinamica attivata dall'umidità. Quando il corpo è caldo, le particelle attive incorporate nel materiale 37.5® usano l'energia per rimuovere l'umidità e raffreddarti. Quando il corpo è freddo, le particelle attive trattengono l'energia per riscaldarti. In sostanza, Technology 37.5® consente una termoregolazione più efficiente e funziona in modo simile a un giubbotto refrigerante, riducendo l'aumento della temperatura corporea durante l'attività, migliorando così le prestazioni. Tutto questo si ottiene attraverso la combinazione di due particelle naturali e attive: carbone attivo da gusci di cocco e un minerale da sabbia vulcanica. Entrambi sono prodotti di scarto dell'industria alimentare e dei filtri per l'acqua.

Un grammo di carbone attivo ha una superficie di due campi da tennis, questo lo rende estremamente assorbente. Allo stesso modo, a causa dei suoi miliardi di micropori, la sabbia vulcanica ha una superficie enorme e un'elevata capacità di assorbimento. Queste particelle attive vengono combinate e incorporate in fibre che successivamente formano un tessuto con una capacità di assorbimento estremamente elevata. Di conseguenza, il sudore viene rimosso mentre è allo stato di vapore e la sudorazione viene ridotta, tutto questo ha un effetto rinfrescante.

Le particelle attive della sabbia vulcanica sono anche in grado di assorbire la luce infrarossa nello spettro che il corpo umano emette, e questa energia luminosa viene trasferita per "alimentare" la particella. Quando l'umidità è alta a causa del calore e della sudorazione, le particelle usano l'energia per trasferire l'umidità lontano dal corpo e all’esterno dei vestiti, con un effetto di raffreddamento. Quando l'umidità è bassa a causa del freddo, le particelle trattengono l'energia e trasmettono il calore per evitare il raffreddamento. Il risultato è un migliore mantenimento della temperatura corporea ideale, indipendentemente dalle condizioni.

Combinando queste particelle attive e incorporandole in modo permanente nei tessuti, il capo realizzato riduce in modo molto efficace la sudorazione, assorbe gli odori e mantiene la temperatura corporea ottimale di 37,5°C.
Inoltre, i filati 37.5® Technology sono ora progettati per biodegradarsi più velocemente quando vengono messi nelle discariche. L'additivo responsabile fa sì che le fibre della Tecnologia 37.5® Technology non si frantumino semplicemente in microplastiche, ma le converte a livello molecolare in sottoprodotti naturali simili a quelli generati dai rifiuti alimentari. Le discariche moderne sono sempre più in grado di trasformare questi sottoprodotti in energia rinnovabile.

M.I.T.I Green Soul Technology

100% riciclato, 100% performance. La Green Soul Technology combina l'uso di filati riciclati con i processi di tintura e finissaggio più ecologici, senza compromettere le prestazioni dei tessuti.

Il tessuto Green Soul Technology offre un perfetto equilibrio tra sostenibilità e prestazioni:
- Dopo anni di progettazione e sviluppo, vanta una superba capacità di traspirazione, un'eccellente traspirabilità, resistenza alle abrasioni, protezione UV e un'elevata elasticità per la compressione.
- Selezionato dagli esperti tessili dell'ISPO come una top eco innovazione grazie al fatto di essere creato interamente da bottiglie di plastica PET riciclate utilizzando un processo di riciclaggio certificato e tracciabile (Global Recycled Standard, Bluesign® e OEKO-TEX® class 1 verified). Le bottiglie in PET vengono macinate, fuse e riformattate in trucioli. I trucioli vengono poi inviati alle filature dove vengono fusi e trasformati in fibra di poliestere riciclata.

4D M New Memo Pad/Chamois

Non c’è molto da vedere, ma quando si tocca o ci si siede su un inserto 4D, le sue strutture protettive differenziali parlano da sole. Il pad ha una forma anatomica ed è realizzato in memory foam ad alta densità. È quindi in grado di modellarsi alla forma del tuo corpo e di offrire sostegno, protezione e ammortizzazione a tutte le zone sottoposte a pressione e vibrazioni durante l'attività che dura fino a 8 ore. Grazie alla sua particolare struttura, consente comfort, leggerezza e traspirabilità eccezionali, senza ingombri.

- Materie prime testate OEKO-tex
- Progettato anatomicamente
- Memory foam ad alta densità (80/100 kg/m2)
- Idrofilo
- Extra leggero
- Elevata elasticità
- Alta traspirabilità